Il Palazzo Imperiale, con i suoi splendidi giardini, rappresenta senza alcun dubbio una delle mete imperdibili di un viaggio a Tokyo, soprattutto durante il periodo primaverile, quando le infinite distese di alberi di ciliegio che circondano il palazzo si tingono di rosa, regalando uno spettacolo indimenticabile.
Il Palazzo Imperiale e i suoi giardini
Il Palazzo Imperiale ospita tuttora la famiglia imperiale, di conseguenza l’accesso è quasi sempre proibito ai turisti. Sono solo due le occasioni in cui è possibile accedervi: il 2 Gennaio, per il saluto al nuovo anno e il 23 Dicembre, giorno del compleanno dell’imperatore.
Ma se l’ingresso alla residenza dell’imperatore non è sempre possibile, lo stesso non si può dire dei suoi meravigliosi giardini, che comprendono il Parco di Kitanomaru, i Giardini Orientali e il Chidorigafuchi, il fossato del palazzo, famoso per essere uno dei luoghi migliori in cui ammirare lo spettacolo dei ciliegi in fiore, nei mesi di Marzo e Aprile.
I giardini imperiali sono infatti accessibili tutto l’anno e rappresentano una vera e proprio oasi di relax, lontano dai ritmi frenetici della capitale giapponese, grazie alle tantissime varietà di piante, aiuole colorate e le infinite distese di prati.
Ma non è finita qui.
Al loro interno è possibile visitare il Museo delle Scienze, il Museo Nazionale di Arte Moderna e l’arena coperta Nippon Budokan, che ospitò le Olimpiadi del 1964 oppure osservare la porta Tayasu-mon, simbolo dell’era degli shogun.
Infine, non perdetevi la possibilità di noleggiare delle piccole barchette e navigare lungo le placide acque del fossato che circonda il palazzo dell’imperatore, la ciliegina sulla torta di una visita assolutamente imperdibile.
Altre informazioni sui giardini imperiali:
- l’ingresso è gratuito;
- sono aperti tutti i giorni dalle 9.00 alle 16.30 (ultimo accesso alle 16.00), mentre rimangono chiusi il lunedì, il venerdì e i giorni di festa nazionale;
- come arrivare: linea Marunouchi alla fermata Tokyo, linea Chiyoda alla fermata Otemachi;
Like!! I blog frequently and I really thank you for your content. The article has truly peaked my interest.
These are actually great ideas in concerning blogging.
Thank you ever so for you article post.
Hi there, after reading this amazing paragraph i am as well delighted to share my knowledge here with friends.
Perhaps they will recognize another cryptocurrency continue. Adan Zeke Burman
Here is an excellent Weblog You might Obtain Interesting that we encourage you to visit. Aile Liam Richara
You have observed very interesting points! ps decent web site. Charmion Guillaume Conni
These are in fact wonderful ideas in regarding blogging. Orsa Lemar Cloutman
This is one awesome post. Much thanks again. Awesome. Ilise Vinny Amal
Hi there Dear, are you actually visiting this web page on a regular basis, if so after that you will definitely obtain nice experience. Maxi Efren Chandal
Well I sincerely enjoyed reading it. This post offered by you is very practical for good planning. Lissi Gery Ardyce
I think that everything posted was actually very reasonable. Isadora Gerard Giovanna
Way cool! Some extremely valid points! I appreciate you penning this write-up plus the rest of the site is also very good. Marney Ford Rozelle