Un’altro anno è volato via in silenzio, senza che me ne rendessi conto.
Un 2017 fatto di grandi e piccoli viaggi in giro per il mondo, di sorrisi contagiosi e tanti, tantissimi sogni che fino al 2016 mi sembravano impossibili, irrealizzabili.
Eppure ce l’ho fatta. Ho imparato a vivere il presente senza rimpianti, perché la vita è troppo breve e io la voglio vivere con tutta l’energia che ho in corpo.Ma sopratutto ho imparato a credere di più in me stessa, senza se e senza ma.
E se il 2017 mi ha insegnato che nessun desiderio è impossibile, allora per quest’anno appena arrivato voglio sognare in grande.
Ecco quindi la lista delle mie mete da sogno per il 2018:
Napoli
Napoli è affascinante, passionale,allegra.
Napoli è viva.
E io non ci sono mai stata. Eppure mi sembra di conoscerla da una vita, grazie ai racconti di mia nonna, che qui c’è nata e cresciuta.Dopo tutti questi anni, penso sia finalmente arrivato il momento di conoscere questa straordinaria città.
Berlino
Berlino sarà sicuramente tra le mete di questo 2018, grazie ai voli diretti in partenza da Cagliari.
Visitare la capitale tedesca non vuol dire solo conoscere una delle città più belle e importanti d’Europa, ma significa anche fare un passo indietro nel tempo, alla scoperta in un passato fin troppo recente.
Russia
La Russia è sempre stata al centro dei miei pensieri, sin da quando ero piccola.
E con Russia non intendo solo Mosca e San Pietroburgo,no.
Parlo anche, e soprattutto, della parte più selvaggia e incontaminata di questo immenso Paese, ovvero la Siberia,con il profondo Lago Bajkal,la selvaggia Kamchatka, e i piccoli paesini sospesi nel tempo.
Per il momento però, visti i pochi giorni a disposizione, spero di riuscire ad organizzare un viaggio di una settimana alla scoperta della sua elegante capitale,incrociamo le dita!
Leave a Reply